Come funziona la terapia?
Dopo un'iniziale valutazione inizieremo il nostro percorso. Solitamente ogni seduta ha caduta settimanale, e una sessione dura 50 minuti. Lo svolgimento è simile che la seduta sia di presenza o online. Durante le prime sedute sarete più voi a parlare, io cercherò di vedere il mondo attraverso i vostri occhi. In seguito il mio stile diventa più partecipativo, e comincerò ad accompagnarvi verso la destinazione che avrete scelto.
Come prendo appuntamento?
Sono molto flessibile a riguardo. Vanno bene sms, messaggi su whatsapp, mail o una chiamata telefonica. Non sempre ho però la possibilità di rispondere al telefono (spesso mi trovo in poltrona con qualcuno davanti, rispondere al telefono sarebbe decisamente scortese!), per questo vi consiglio il metodo "scritto". In ogni caso comunque verrete sempre ricontattati non appena ne avrò modo.
La psicoterapia online funziona?
Se siete vicino a un mio studio, o siete impossibilitati a lasciare casa, la scelta migliore è sicuramente la modalità online. Ci sono ormai studi su studi che dimostrano come la terapia online, a patto che sia una videochiamata, si equiparabile a una terapia in presenza.
Altre domande?
Mi piace:
Mi piace Caricamento…